Sede e orari

Sede/Indirizzo

Agriturimo La Camilla
Concorezzo - MB

Orari

Il corso si svolge in sei sessioni
di tre giorni ciascuna (dal giovedì mattina al sabato mattina).
Sono previste complessivamente
120 ore di didattica.

Durata/Date

28-30 settembre 2017
19-21 ottobre 2017
23-25 novembre 2017
18-20 gennaio 2018
22-24 febbraio 2018
22-23 marzo 2018

Esami

Non sono previsti esami.
Al termine del percorso verrà
rilasciato un attestato di
partecipazione a seguito della
frequenza di tutti i sei moduli previsti.

Patrocini e Contributi

I nostri partner sono player di primaria importanza nel settore di riferimento e contribuiscono ai nostri master presentando casi pratici e best practice.

Patrocini


Evoluzione della figura professionale del perito: il futuro è oggi.

Periti

Sinistri da rischi tecnologici, approfondimenti sui più recenti sviluppi della responsabilità civile professionale e prodotti; ma anche tematiche di management con focus sui nuovi modelli organizzativi degli studi peritali e sull’evoluzione dei rapporti con le compagnie.

Sono questi i temi che affronta il master più avanzato dell’offerta formativa Cineas nell’ambito del loss adjusting, Expert loss adjuster. Il corso è organizzato in 6 moduli di 3 giorni, che si svolgono una volta al mese, dal 28 settembre 2017 al 23 marzo 2018.

Durante le lezioni, i partecipanti risiedono in una struttura dedicata; ogni modulo ha un tutor che affianca i docenti e gli studenti nella risoluzione dei casi pratici e dei role play. Ogni modulo ha un opinion leader come protagonista della serata di networking che viene organizzata il quale presenta un punto di vista qualificato sulla gestione dei sinistri (dall’imprenditore al consulente specialista di una certa area).

Cineas, formazione qualificata. La formazione Cineas prepara i professionisti ad affrontare gli esami di qualificazione previsti dalla norma UNI 11628. Già un anno dopo l’entrata in vigore, i risultati sono di rilievo: 193 periti certificati e 405 che hanno manifestato interesse ad ottenerla. Tra coloro che hanno già ottenuto la certificazione, quasi il 50% è titolare di studio.

Nell’ottica di promuovere sul mercato le competenze più evolute, il Consorzio ha creato il network CLASS - Cineas Loss Adjuster Senior Specialist che raccoglie circa 50 profili di loss adjuster professionisti che hanno frequentato il master Expert loss e docenti Cineas che diventeranno a breve 70 con i nuovi diplomati della terza edizione. Questo database online viene messo a disposizione delle compagnie che abbiano specifiche esigenze relative alla valutazione di sinistri di particolare complessità.

Il master si rivolge a:

· Loss adjuster con una consolidata esperienza nel ruolo
· Broker
· Specialisti che si occupano di liquidazione nelle compagnie assicurative
· Professionisti nell’ambito della consulenza

 

<< torna alla lista