Calendario eventi

« Agosto 2017 »

D L M M G V S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Newsletter

Contattaci

Tavolo Intersettoriale

Il Tavolo Intersettoriale nella prima fase dei suoi lavori si è posto l’obiettivo di migliorare il servizio complessivo post sinistro eliminando conflitti ed inefficienze e implementando il coordinamento delle parti coinvolte.

Ha iniziato a lavorare nel 2013 e ha raccolto 22 professionisti tra: compagnie di assicurazione, periti, società di bonifica, broker e aziende.

Nel percorso di approfondimento della prima fase di lavori sono stati individuati 12 argomenti riconducibili alle seguenti aree:

  • miglioramento del processo di liquidazione dei danni, intervento in emergenza, ripristino e bonifica;
  •  condivisione degli elementi di loss control ai fini della liquidazione del danno e delle attività di ripristino e bonifica;

Naturalmente, per raggiungere questi obbiettivi è necessario incrementare la comunicazione e la collaborazione fra tutte le parti coinvolte.
 

Fasi del Tavolo Intersettoriale

La seconda fase dei lavori del tavolo si è aperta a settembre 2015. Per consultare la documentazione prodotta e la composizione del Tavolo Intersettoriale, fare riferimento alle seguenti aree:

 

 

NOTIZIE UTILI

Capire e gestire il âcambiamentoâ per il Servizio al cliente. I risultati del Tavolo Intersettoriale Cineas

Capire e gestire il “cambiamento” per il Servizio al cliente. I risultati del Tavolo Intersettoriale Cineas

Disponibili gli atti del convegno che si è svolto al Politecnico. Le relazioni tecniche sono state discusse nel corso di un dibattito a cui hanno partecipato AIBA, ANIA e ANRA.

Leggi tutto » 13/05/2015